Edizioni Fili d'Aquilone

HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTI | LA RIVISTA

 

Armando Santarelli
L'ISOLA CHE SONO DIVENTATO

Modalità di acquisto

Spesso l'incipit della storia narrata si rifà a una vicenda personale, a un ambiente ben conosciuto dall'autore, ma il cui senso si dilata fino ad abbracciare il tema affrontato. È un metodo peculiare che si allarga in cerchi concentrici allo scopo di perlustrare lo spazio circostante. Così, attraverso l'esperienza e l'analisi individuale, si giunge a comprendere e universalizzare le situazioni che costituiscono l'oggetto centrale della riflessione di partenza. A fine lettura emerge un pessimismo di fondo temperato dall'umanità e dalla particolare sensibilità dell'autore, assieme alla certezza che — malgrado tutto — il mondo è pieno di cose buone e belle e il senso (il mistero) della vita non è altro che la vita stessa affrontata con dignità e un po' di audacia. Il pensiero di Armando Santarelli è fatto di molte inquietudini e di poche ma solide certezze. Da questo amalgama trae la sua origine L'isola che sono diventato, un libro che afferra il lettore fin dalle prime pagine e poi lo coinvolge per via della sua intensa esperienza emotiva e intellettuale, narrata con preziosa bravura.
(dall'introduzione di Alessio Brandolini)


ARMANDO SANTARELLI Armando Santarelli è nato a Cerreto Laziale nel 1956 e vive a Gerano (Roma). Ha pubblicato Le cipolle e altri racconti (1998), "Avifauna dei Monti Rufi" (in I Monti Ruffi, Provincia di Roma - Assessorato all'Ambiente, 1998), Fisionomia dell'irriverenza (2001), Periferia della specie (2006), La Montagna di Dio (2009). Per i tipi di Robin Edizioni è in corso di pubblicazione il suo primo romanzo, Padre per errore.
Relatore in numerosi convegni dedicati al tema della spiritualità, scrive per le riviste cattoliche «Tendopoli» e «Incontro per una Chiesa viva». Da anni collabora a «Fili d'aquilone», rivista web "d'immagini, idee e Poesia".

gli spilli - 1 - maggio 2015
pagg. 193, € 15
ISBN 978-88-97490-11-1
La scheda del libro (file PDF)
Le prime pagine (file PDF)
Recensioni




HOME PAGE | CONTATTI | ACQUISTI | LA RIVISTA